Home » Torre del Greco, uomo arrestato per minacce ad una donna

Torre del Greco, uomo arrestato per minacce ad una donna

Torre del Greco, uomo arrestato per minacce ad una donna. Aveva precedenti per stalking

Il 7 gennaio 2024, una donna disabile di 40 anni è stata minacciata da un uomo in via Roma a Torre del Greco, in provincia di Napoli. La donna ha ricevuto diverse minacce: “Stai zitta, altrimenti ti uccido”; “Ti taglio l’altra gamba”. I due avevano avuto una breve relazione.

La donna ha cercato di allontanarsi, ma l’uomo l’ha bloccata e ha iniziato a minacciarla ulteriormente. Ha detto che l’avrebbe uccisa se non avesse fatto quello che diceva. La donna è rimasta terrorizzata e ha iniziato a chiedere aiuto. Gli agenti sono intervenuti rapidamente e hanno arrestato l’uomo. L’uomo, un 30enne con precedenti penali, è stato accusato di minacce aggravate. Contro di lui già c’era una denuncia per stalking. L’uomo aveva creato 27 falsi profili social per perseguitare la donna.

L’episodio ha suscitato sdegno e indignazione nella comunità di Torre del Greco. La donna, che è rimasta traumatizzata dall’accaduto, ha raccontato di aver paura di uscire di casa. Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha condannato l’episodio e ha assicurato che l’amministrazione comunale farà tutto il possibile per tutelare le persone disabili.

Leggi anche: TRAGICO INCIDENTE A CATANZARO, MORTI 4 GIOVANI

La vicenda ha anche sollevato il tema della sicurezza delle persone disabili. In Italia, le persone disabili sono ancora spesso vittime di discriminazioni e violenze. È necessario fare di più per garantire la loro sicurezza e il loro diritto a vivere in una società inclusiva.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto