Tragico incidente a Catanzaro, morti 4 giovani, mentre è rimasto gravemente ferito un 52enne
Un tragico incidente d’auto è avvenuto a Montauro, in provincia di Catanzaro, nella giornata di ieri, 6 gennaio. Secondo quanto emerso, l’incidente è stato causato dallo scontro tra due auto, una Fiat Panda e una Fiat Idea.
Le quattro persone a bordo della Panda, tre uomini e una donna, sono morti sul colpo. La persona a bordo dell’altra auto è rimasta gravemente ferita ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto accertato, le quattro persone decedute si stavano recando a far visita ad un detenuto in carcere, parente della donna.
La dinamica dell’incidente non è chiara, si sa solo che l’impatto è stato frontale e che su quel tratto di strada la segnaletica orizzontale segna la striscia continua. Le quattro vittime sono tutte giovanissime: si tratta di Antonella Romeo, 18 anni, Teresa Giorgi, 34 anni, Elisa Pelle, 24 anni, e Domenico Romeo, 27 anni, tutti di San Luca, in provincia di Reggio Calabria. Il conducente della seconda vettura, rimasto ferito, è un soveratese di 52 anni.
Leggi anche: “OMICIDIO A CORTELLE”, IL LIBRO DI DOMENICO AREZZO
Sotto accusa è la strada scenario dell’incidente, la SS106 negli anni è stata interessata da diversi incidente e oggi è stata interessata già da diversi interventi per la sua pericolosità, “ma – si legge su Tgcom24 – non è mai stata oggetto in realtà dei sempre più indispensabili interventi di messa in sicurezza. L’Anas ne ha già ammodernato più tratti, ma gli incidenti si verificano a ritmi ben più rapidi rispetto ai tempi e alle programmazioni dell’azienda delle strade statali”.