Bimba di 5 anni abbandonata in strada, salvata da un barista, che ha chiamato i carabinieri
Una bambina di appena cinque anni è stata abbandonata il giorno di Capodanno nelle stradi di Mondragone, in provincia di Caserta. La bambina è stata notata dal titolare di un bar mentre girovagava per le strade da sola. Così, le si è avvicinato e l’ha portata al caldo nel suo bar. Nel frattempo ha allertato i carabinieri, che sono immediatamente intervenuti assieme ai servizi sociali, a cui è stata data in custodia.
A rendere nota la vicenda è stato il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli dopo una segnalazione del giornalista Pino Grazioli.
“È una storia atroce che seguirò passo dopo passo. La Polizia Stradale mi ha assicurato che la bambina è al sicuro nelle loro mani e che il magistrato ha già avviato tutte le procedure per l’attivazione dei servizi sociali, per risalire ai genitori e ricostruire l’accaduto. Non c’è mai una ragione valida per abbandonare un bambino, è un gesto disumano e inaccettabile. I genitori di questa bambina vanno individuati e, se fosse confermato l’abbandono, puniti duramente. Una storia straziante proprio nel giorno di Capodanno. Un plauso va fatto a Pino Grazioli, alle persone che hanno individuato e messo al sicuro la bambina e alla Polizia Stradale, intervenuta prontamente”, ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.