Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 30 dicembre in un click. Le parole di Giorgia Meloni sulla manovra e la cronaca
Oggi 30 dicembre si apre con la discussione sulla manovra approvata dal Governo, su cui è intervenuta anche Giorgia Meloni. Poi la cronaca con lo sparo di un petardo per il quale è rimasto gravemente ferito un giovane e il femminicidio una 84enne a Chieti.
Manovra di bilancio, il commento di Giorgia Meloni
Ieri è stata approvata la manovra di bilancio, che è stata commentata positivamente da Giorgia Meloni: “Approvata dal Parlamento la Legge di Bilancio. Ringrazio a nome mio e del Governo i parlamentari di maggioranza di Senato e Camera per il sostegno e la compattezza dimostrati. Un segnale positivo per una Manovra importante, che mette al centro le famiglie, il lavoro e le imprese. In linea con i principi che guidano la nostra azione e con il programma che gli italiani hanno votato. Questa volta la Manovra viene approvata senza il voto di fiducia. Ringrazio per questo anche le opposizioni che, pur nel forte contrasto sui temi, hanno contribuito allo svolgimento del dibattito. E ora avanti con determinazione, coraggio e responsabilità”.
Anzio, 28enne in gravi condizioni per lo sparo di un petardo
Un giovane di 28 anni di Anzio è stato trasportato al San Camillo di Roma in gravissime condizioni dopo essere stato colpito alla testa da un petardo, lanciato fuori da un locale da un amico. Operato alla testa, il giovane è in rianimazioni in prognosi riservata. L’amico è stato identificato dai carabinieri, che stanno chiarendo i contorni della vicenda e indagando anche sulla natura del petardo esploso.
Leggi anche: ISRAELE-GAZA, PIOVONO ANCORA BOMBE
Chieti, donna di 84 anni uccisa dal vicino
Sembrava una morte naturale, invece si p trattato di un omicidio. Una donna di 84 anni lo scorso 23 dicembre era stata rinvenuta priva di vita nella sua abitazione in provincia di Chieti. All’apparenza era sembrata una morte naturale, ma il risultato dell’autopsia a evidenziato una coltellata mortale. Già i famigliari della donna sospettavano un delitto, poiché mancavano in casa gioielli e denaro. L’autore del delitto è stato individuato, si tratterebbe di un vicino della donna, un uomo di 59 anni, che vive di lavori saltuari in campagna.