Veneto, Vanessa Ballan vittima di femminicidio, la donna aveva 27 anni ed era incinta di 7 mesi
Vanessa Ballan, 27 anni, madre di un bimbo di 4 e incinta al settimo mese è stata assassinata da Bujar Fandaj 41 anni, in una villetta a Spineda, piccola frazione del comune trevigiano di Riese Pio X. I due avevano avuto un legame sentimentale, che la donna un anno fa aveva deciso di troncare per stare con il marito, ma l’uomo non si è arreso.
Ha iniziato a perseguitarla e a minacciarla. Così, lo scorso ottobre, Vanessa lo denuncia per stalking, ma ieri è giunto il tragico epilogo. La donna è stata raggiunta dall’uomo nei pressi della sua abitazione. Lui l’ha aggredita e uccisa con sette coltellate al torace. Il medico legale ha riscontrato ecchimosi al volto, segno che la donna sarebbe stata prima picchiata e alle mani, procuratesi probabilmente nel tentativo di salvarsi.
Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 19 DICEMBRE IN UN CLICK
A scoprire il corpo è stato il marito, mentre ad allertare le forze dell’ordine un vicino di casa. Individuato nella tarda serata di ieri dai carabinieri a poca distanza dalla sua residenza, Fandaj è stato sottoposto a fermo per omicidio aggravato e condotto in carcere questa mattina a Treviso dai militari dell’Arma. L’uomo non ha reso dichiarazioni.