Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 13 dicembre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 13 dicembre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 13 dicembre in un click. Continuano i bombardamenti a Gaza. Poi l’attualità

La situazione a Gaza si fa sempre più preoccupante e Biden dice che Israele sta perdendo l’appoggio internazionale. Papa Francesco parla delle dimissioni e della sua tomba a Santa Maria Maggiore. Infine, la cronaca con il tentativo di suicidio di un 16enne a Roma.

Israele allaga i tunnel di Hamas

La situazione a Gaza diventa sempre più difficile. Oltre alle piogge che rendono problematica la vita dei profughi nei campi di accoglienza, c’è anche l’azione di Israele che ha deciso di allagare i tunnel utilizzati da Hamas per accedere ad Israele. Biden, a tal proposito ha detto: «Per quanto riguarda l’allagamento dei tunnel, non sono nelle condizioni… Ci sono affermazioni secondo cui sono piuttosto sicuri che non ci siano ostaggi in nessuno di questi tunnel, ma non lo so per certo. Non so dirlo, ma in ogni caso ogni morte civile è assolutamente una tragedia». Inoltre, Biden ha detto che Israele sta perdendo l’appoggio internazionale. «Israele continuerà la guerra contro Hamas con o senza il sostegno internazionale». Lo ha detto il ministro degli Esteri israeliano, aggiungendo che “«un cessate il fuoco nella fase attuale è un regalo all’organizzazione terroristica Hamas e le consentirà di ritornare e minacciare i residenti di Israele». 

Papa Francesco parla della sua tomba

Papa Francesco, in una intervista alla televisione messicana, ha parlato delle dimissioni e della sua morte. Nel primo caso ha escluso per ora la possibilità di dimissioni, mentre ha detto di aver preparato la sua tomba a Santa Maria Maggiore a Roma, dove il pontefice si reca spesso e a cui è molto legato. Nella chiesa sono sepolti altri cinque pontefici: “Ci andavo già prima quando venivo a roma, c’è un grande legame”, ha detto Papa Francesco. Bergoglio compirà 87 anni il 17 dicembre e alla giornalista che gli chiede: dobbiamo preoccuparci un po’? «Sì, un po’ sì. Ho bisogno che preghiate per la mia salute. E la vecchiaia non arriva da sola. La vecchiaia non si trucca, è sé stessa, si presenta così com’è. D’altra parte, bisogna saper accogliere i doni della vecchiaia. Bisogna accettare che si può fare molto bene da un’altra prospettiva». Ma poi rassicura: «Ora mi sento bene, mi sento migliorato».

Leggi anche: OMICIDIO DI ROSA ALFIERI, ECCO LE CONDANNE INFERTE

Ragazzo si spara in casa. L’accaduto

A Roma, in un appartamento a Tor de’ Cenci, un 16enne si è sparato con l’arma del padre, un vigilante che al momento della tragedia forse non era in casa. Secondo quanto emerso, il giovane si è barricato nel bagno di casa e poi si è sparato. Il giovane è stato soccorso e trasportato al San Camillo di Roma, dove versa in gravi condizioni. Non si conoscono i motivi del gesto. Gli inquirenti stanno ascoltando parenti e amici per capire il movente del gesto. Informazioni importanti potrebbero emergere dall’analisi del pc e del telefonino del giovane. Si indaga anche per capire come il giovane si sia potuto impossessare dell’arma del padre.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=386974253907075&set=pb.100077835098866.-2207520000

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto