Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 27 novembre in un click. L’interrogatorio di Filippo Turetta, la scomparsa di Kimberly e gli Esteri
La settimana si apre con la notizia di un grave fatto di sangue avvenuto a Madrid, mentre in Italia proseguono le ricerche di Kimberly Bonvissuto, la 20enne scomparsa da sabato scorso da Busto Arsizio. Infine, le ipotesi sull’interrogatorio di garanzia di Filippo Turetta.
Madrid, uomo uccide moglie e figlia nella notte
La polizia di stato di MAdrid ha arrestato un uomo accusato di aver ucciso la scorsa notte la moglie 25enne e la figlia di 3 anni. Secondo quanto emerso, l’uomo era stato portato in ospedale per le cure a ferite autoinflitte, poi si è scoperto il drammatico gesto. L’uomo ha ucciso la figlia con diversi fendenti al collo e poi la compagna colpendola ripetutamente al petto e all’addome. L’uomo è accusato di femminicidio e infanticidio e a suo carico sono emerse precedenti denunce proprio da parte della donna e sua ex compagna.
Filippo Turetta sarà interrogato domani
Sarà interrogato domani mattina Filippo Turetta. Dovrà spiegare le circostanze che lo vedono coinvolto nell’omicidio di Giulia Cecchettin. Oggi è previsto un secondo incontro con il suo legale, al fine di stabilire la linea difensiva. Le ipotesi in campo sono tre: avvalersi della facoltà di non rispondere; fare delle dichiarazioni spontanee o rispondere alle domande del gip. Intanto, Turetta è ancora in infermeria e nei prossimi giorni sarà condotto in cella in area protetta. Ha chiesto dei libri da leggere e se potrà proseguire i suoi studi. Inoltre, ha incontrato lo psicologo e il cappellano del carcere. Ha chiesto dei genitori, ma non li potrà vedere prima dell’interrogatorio.
Leggi anche: REGGIO EMILIA, 23ENNE ABUSATA NEL PARCHEGGIO DI UN SUPERMERCATO
Scomparsa di Kimberly Bonvissuto, le novità
“Ancora nessuna notizia da Varese. Come ieri, come l’altro ieri. E’ una settimana che siamo in queste condizioni. Senza sapere, con la paura, la preoccupazione di non sapere dove sia Kimberly, di non sapere come stia mia figlia”, sono le parole della Madre di Kimberly Bonvissuto, la giovane scomparsa da casa lo scorso 2o novembre. Tuttavia, gli inquirenti sarebbero tranquilli e parlano di allontanamento volontario della giovane. “La famiglia è stata informata di questi attuali sviluppi”, spiega in una nota il procuratore di Busto, Carlo Nocerino.