Home » Guerra di Israele ad Hamas, liberati tre ostaggi

Guerra di Israele ad Hamas, liberati tre ostaggi

Guerra di Israele ad Hamas, liberati tre ostaggi. Si tratta di una madre e dei suoi due figli. L’annuncio ufficiale di Hamas

Una donna israeliana e i suoi due figli presi in ostaggio da Hamas nell’attacco di sabato scorso e tenuti nella Striscia di Gaza sono stati liberati. La notizia è state resa nota da un comunicato diffuso dal braccio armato degli islamisti, le Brigate Ezzedine al-Qassam: “Una colona israeliana e i suoi due figli sono stati rilasciati dopo essere stati detenuti durante gli scontri”.

Sulla liberazione degli ostaggi l’intelligence è a lavoro, anche grazie all’impegno di mediatori. Tra questi c’è l’Egitto e il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, che ha avviato negoziati con Hamas per ottenere la liberazione degli ostaggi israeliani.

Intanto, il primo ministro Netanyahu ha annunciato che “Ogni membro di Hamas è un uomo morto”, spiegando che nell’attacco di sabato il gruppo terroristico palestinese ha decapitato e bruciato vive delle persone e violentato delle donne. Netanyahu ha quindi definito “fondamentale” il sostegno degli Stati Uniti per la lotta di Israele.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DELL’11 OTTOBRE IN UN CLICK

Un “atto di terrorismo estremo”. Sono le parole usate dalla vicepresidente Kamala Harris nel suo primo commento pubblico sull’attacco a Israele. “Non c’è neanche bisogno di dirlo, sono indignata da quanto è accaduto. Un estremo atto di terrorismo che va condannato in termini chiari. Non c’è giustificazione per il terrorismo”, ha detto Harris. (ANSA).

Fonte immagine: https://www.facebook.com/Netanyahu

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto