Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 28 settembre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 28 settembre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 28 settembre in un click. il caso di Alessia Pifferi e poi gli esteri

L’Unione Europea torna sulla questione migranti. Sul tavolo dei lavoro la possibilità di un nuovo patto. Dalla Russia arriva una nuova minaccia. Putin ha annunciato la creazioni di nuove armi nucleari dotate di una tecnologia avanzata. Infine la cronaca italiana con le dichiarazioni della madre di Alessia Pifferi, che smentisce il racconto della figlia.

Migranti, possibile nuovo patto europeo

Ursula von der Leyen, ha lanciato un appello affinché si trovi “un accordo sulla regolamentazione della crisi nella riunione odierna dei ministri Ue degli Interni”. Parlando al vertice del Partito popolare europeo a Spalato, in Croazia, ha detto: “Dobbiamo finire il lavoro, gli ultimi eventi a Lampedusa dimostrano la necessità di cambiare il sistema europeo di asilo e migrazione”. C’è attesa per la riunione del Consiglio affari interni: “Vorrei sottolineare che i nostri cittadini si aspettano giustamente che sia l’Europa a decidere chi viene da noi e in quali circostanze, e non i trafficanti e i contrabbandieri, come Ppe sappiamo che le organizzazioni criminali devono essere combattute”, ha aggiunto Von der Leyen. Sulla questione è intervenuto anche il vice presidente della Commissione europea, Margaritis Schinas, che ha parlato degli accordi con i Paesi terzi: “Discuteremo della dimensione esterna della politica migratoria. Dobbiamo lavorare con i Paesi d’origine e transito, per dimostrare loro che hanno molto più da guadagnare nel lavorare con noi anziché non collaborare sul tema dell’immigrazione”.

Putin minaccia l’Occidente con “nuove armi nucleari”

Il capo del Cremlino Putin ha lanciato una nuova minaccia. Putin ha, infatti, dichiarato che l’Agenzia per l’energia atomica russa Rosatom sta lavorando alla “creazione di armi avanzate in grado di mantenere l’equilibro strategico nel mondo”. L’annuncio è stato dato ai dipendenti dell’industria atomica nazionale. “È importante che gli scienziati nucleari russi aumentino i contatti reciprocamente vantaggiosi con partner coscienziosi e affidabili all’estero”, ha detto Putin, aggiungendo che sono state implementate “tecnologie innovative nei settori dell’energia e dello spazio, della medicina nucleare, dell’ecologia e della flotta di rompighiaccio nucleari”.

Leggi anche: MORTE GIULIO REGENI, ECCO LA SCELTA DELLA CORTE COSTITUZIONALE

Alessia Pifferi, la madre le dà della bugiarda

Continua il processo a carico di Alessia Pifferi, la donna che lasciò morire di stenti la figlia di pochi anni per andare in vacanza per una settimana con il compagno, ignaro che la piccola Diana fosse rimasta sola a casa con soli due biberon. Durante una delle ultime udienze, Alessia Pifferi aveva raccontato di come era nata la bambina, sottolineando il fatto che non sapesse di essere incinta fino al momento del parto. Tuttavia, la madre di Alessia ha smentito il racconto della figlia, dichiarando che Alessia era consapevole della gravidanza. Aveva fatto il test comprato in farmacia e avrebbe anche fatto degli esami medici durante il periodo di gestazione, che la donna avrebbe contribuito a pagare.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=128220736642565&set=pb.100083639161326.-2207520000

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto