Home » Femminicidio di Iris Setti, convalidato l’arresto del responsabile

Femminicidio di Iris Setti, convalidato l’arresto del responsabile

Femminicidio di Iris Setti, convalidato l’arresto del responsabile, Nweke Chukwuka, il senza fissa dimora di 37 anni

Il gip durante l’udienza di convalida a Trento ha convalidato l’arresto di Nweke Chukwuka, l’uomo di 37 anni che nella serata di sabato scorso a Rovereto, in Trentino, ha ferito a morte Iris Setti, di 61 anni, in un parco cittadino. La donna è stata ripetutamente colpita al volto, forse in un tentativo di stupro.

Durante l’interrogatorio di garanzia, Chukwuka si è avvalso della facoltà di non rispondere. Secondo i suoi legali è “provato e non ancora consapevole di quanto commesso”.

In una nota nota il Consiglio delle donne del Comune di Trento propone di avviare una riflessione pubblica su quanto accaduto: “Due donne hanno perso barbaramente la vita nel giro di pochi giorni in Trentino. Siamo sgomente, addolorate, indignate. Questo non è il tempo delle accuse, ma l’atrocità di quel che è accaduto ci impone di avviare una riflessione condivisa e pubblica, per evitare che simili episodi si ripetano”.

Leggi anche: Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie dell’8 agosto in un click

“Pensiamo che la prevenzione della violenza contro le donne e in generale contro tutte le persone dovrebbe diventare la priorità delle nostre istituzioni, da quelle statali a quelle locali – aggiunge il Consiglio delle donne. Non può essere un’attività pericolosa passeggiare per strada o in un parco. Le donne devono poter vivere liberamente e pienamente senza la paura di essere aggredite e malmenate fino alla morte”. 

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto