Home » Caos Reddito di cittadinanza, il ministro Caldarone: “presto i decreti attuativi”

Caos Reddito di cittadinanza, il ministro Caldarone: “presto i decreti attuativi”

Caos Reddito di cittadinanza, il ministro Caldarone: “presto i decreti attuativi”. Intanto aumentano le proteste

Dopo la cancellazione del Reddito di cittadinanza a migliaia di famiglie è montata la polemica nei confronti del governo, che non ha attivato, come indicato, le misure annunciate. “L’emanazione dei decreti attuativi del dl sul lavoro consentirà la piena operatività delle nuove misure nel rispetto della tempistica prevista”, ha detto la ministra del Lavoro, Marina Calderone, nel corso dell’informativa sul reddito di cittadinanza in aula al Senato con la quale prevede tempi brevi per l’entrata a regime della riforma del reddito di cittadinanza.

Poi ha spiegato la ministra, il reddito «non ha funzionato e dopo oltre 3 anni di operatività, le critiche convergono sulla sua inefficacia come misura di politica attiva. La risposta alla povertà è il lavoro», ha concluso Calderone.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 3 AGOSTO IN UN CLICK 

Le opposizioni accusano il governo di impreparazione e sciatteria, rimarcando sulle 169 mila famiglie rimaste senza sussidio: “Ci aspettiamo un autunno non caldo, ma caldissimo e questo governo non sta facendo nulla per rimediare”, ha detto il leader del M5S, Giuseppe Conte. Per il capogruppo dem, Francesco Boccia: “Noi non abbiamo mai visto nessuno che ha deciso di nascere povero, di non studiare, di vivere in condizioni drammatiche. Al contrario, chi è in quelle condizioni cerca di uscirne e se non riesce a farlo ha bisogno dello Stato”.

Immagine di Freepik

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto