Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 28 luglio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 28 luglio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 28 luglio in un click: Meloni negli USa, il funerali di Purgatori e la cronaca

Un italiano di 33 anni ha perso la vita in Colombia. Le circostanze del decesso sono avvolte nel mistero. Ad indagare è la polizia Colombiana. La cronaca politica di oggi vede al centro la visita di Giorgia Meloni negli USA con un annuncio importante. Infine, l’ultimo addio ad Andrea Purgatori nella chiesa degli Artisti di Roma.

Giorgia Meloni in visita negli USA, in programma l’incontro con Biden

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ieri 27 e oggi 28 luglio è in visita negli Stati Uniti d’America. In mattinata, a Capitol Hill, ha incontrato i leader dei gruppi politici del Senato e, successivamente, lo Speaker della Camera dei Rappresentanti, Kevin McCarthy con il quale ha rilasciato dichiarazioni alla stampa. Nel pomeriggio il Presidente Meloni ha incontrato il Presidente degli Stati Uniti d’America, Joseph R. Biden jr, alla Casa Bianca e ha tenuto una conferenza stampa presso la sede dell’Ambasciata d’Italia, in cui ha parlato del prossimo impegno internazionale, riguardo la Via della Seta, su cui Meloni ha detto: «dobbiamo decidere entro dicembre, abbiamo una scadenza che è indotta», aggiungendo di esser stata invitata “diverse volte” a Pechino. «Intendo andare, ancora non è calendarizzato, credo che debba essere una delle prossime missioni», ha così concluso. 

Italiano di 33 anni morto in Colombia, è mistero sul decesso

Nella notte tra domenica e lunedì scorsa, un italiano di 33 anni, Alex Melesson ha perso la vita in un ospedale di Medellin, la capitale della Colombia. L’uomo, che viveva in Umbria, ad Umbertide, si era trasferito in Colombia da pochi mesi. Ricoverato in gravi condizioni, l’uomo risulta vittima di un pesante pestaggio, che lo ha condotto alla morte. Sul caso sta indagando la polizia colombiana, ma i motivi per cui l’uomo sia stato pestato restano per ora un mistero. Si ipotizza che sia stato vittima di una rapina oppure che abbia assistito a qualche crimine.

Leggi anche: GLI UFO ESISTONO? ECCO LE AMMISSIONI DEGLI USA

Svolti i funerali di Andrea Purgatori

Si sono svolti questa mattina, nella chiesta degli Artisti di Roma, i funerali del giornalista Andrea Purgatori. A portare la bara i vigili del fuoco tra la folla commossa di partecipanti, tra cui moltissimi volti noti della televisione e del giornalismo. Tra questi si citano Urbano CairoMogolMonica Guerritore, Francesco PannofinoRoberto Saviano e tanti altri. Ha detto il figlio Ludovico nel suo ricordo: «Poteva andare avanti a lavorare anche fino alle 4 del mattino. E lo faceva. Ma nei momenti importanti c’era sempre e mi ha salvato più volte. Ricorderò sempre le sue chiamate giornaliere, di 63 secondi contati, in cui mi chiedeva se mi ero messo la sciarpa, se potevo mettere il casco in bici, se potevo andare a vedere la partita da lui. E poi chiudeva sempre dicendo “Scusami devo entrare in riunione, cia’cia, ciao”. Andava sempre di fretta perché il tempo che aveva a disposizione non era mai abbastanza. Era un ansioso, un burbero. Ti ho voluto bene però adesso scusami devo entrare in riunione, cia’cia, ciao».

Fonte immagine: https://www.governo.it/it/media/visita-del-presidente-meloni-negli-stati-uniti/23305

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto