Home » Milano e Brianza flagellate dal maltempo, morta una donna a Lissone

Milano e Brianza flagellate dal maltempo, morta una donna a Lissone

Milano e Brianza flagellate dal maltempo, morta una donna a Lissone. Mentre al Sud le Regioni sono soffocate dal caldo

Mentre al Centro e al Sud Italia si è nella stretta del caldo, il Nord Italia continua ad essere flagellato dal maltempo. Ieri, 24 luglio, a Lissone una donna è morta schiacciata da un albero abbattuto da una vera e propria bufera. La vittima è Salma Halim, un’immigrata marocchina di 58 anni, è stata colpita da un pino.

Altri problemi sono stati registrati: garage e sottopassi allagati; danni ad edifici, automobili e ad un aereo: “il volo DL185 decollato da Milano Malpensa diretto a NewYork Jfk è atterrato a Roma Fiumicino dopo aver dichiarato emergenza salendo in quota, una forte grandinata ha danneggiato varie componenti”, questo il messaggio diffuso dall’Aeroporto di Malpensa.

Il Corriere della Sera riporta tra i veri episodi registrati, quelli di Milano, dove “in viale Fulvio Testi, a causa del vento forte un albero è caduto sulla carreggiata. La circolazione è stata interrotta”. Mentre a Legnano tre persone sono rimaste ferite

Sempre in Lombardia, ieri “dal primo pomeriggio vigili del fuoco in azione: decine di interventi per piante cadute, tetti scoperchiati e allagamenti, Milano, Monza e Brianza e Varese (video) le province più colpite”.

Leggi anche: EMERGENZA CALDO, LA CGIL CHIEDE INTERVENTO IMMEDIATO PER I LAVORATORI

Paolo Pilotto, sindaco di Monza ieri ha rassicurato: «Ad oggi, il concerto di Bruce Springsteen non è pregiudicato. Devo comunque fare tutta una serie di riunioni per fare una valutazione, confrontandomi con la Protezione Civile». E ha continuato: «Il questo momento l’organizzazione che sta gestendo tutto non ha rilevato danni, il palco viene ripulito. Quindi ribadisco: per ora l’evento è confermato ma manteniamo un atteggiamento interlocutorio». Il sindaco ha fatto un sopralluogo al parco: «Fogliame e rami hanno risporcato dove avevamo pulito negli ultimi due giorni perché abbiamo avuto un fortunale importante lo scorso venerdì. In questo momento al parco sono al lavoro moltissimi operatori per ricostituire la pulizia che c’era fino a poche ore fa. Sto per iniziare una serie di riunioni per fare una valutazione generale anche valutando il meteo: per domani si prevede una situazione “leggera”, mentre le previsioni “noiose” erano previste per oggi, infatti abbiamo avuto un impatto molto significativo».

Fonte immagine: https://twitter.com/VolaMalpensa/status/1683490483761299457/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto