Home » Prigozhin ricompare in un video, ma è veramente lui?

Prigozhin ricompare in un video, ma è veramente lui?

Prigozhin ricompare in un video, ma qualcuno si chiede se quell’uomo nell’oscurità sia veramente lui?

Da quando Prigozhin si è ritirato dopo la marcia su Mosca non si sa molto su dove sia e quale sia ora il suo ruolo nel conflitto con l’Ucraina. Le voci insistenti lo darebbero in Bielorussia, come confermerebbe il contenuto di un video recentemente diffuso. Tuttavia, qualcuno si è chiesto se l’uomo che parla nell’oscurità ai mercenari sia effettivamente lui.

Il presunto Prigozhin si è rivolto ai mercenari parlando di “un nuovo viaggio in Africa”, facendo sottintendere che la missione in Ucraina è ormai conclusa.

“Benvenuti ragazzi, benvenuti sul territorio bielorusso”, dice Prigozhin ai mercenari, riuniti in campi di addestramento in Bielorussia secondo l’accordo raggiunto dopo la fallita rivolta del 24 giugno scorso. 

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 19 LUGLIO IN UN CLICK

“Abbiamo combattuto con onore – rivendica il capo di Wagner – Quello che abbiamo fatto è stato grande per la Russia. Quello che sta accadendo al fronte è una vergogna in cui non dobbiamo essere coinvolti”. Poi Prigozhin esorta i suoi uomini a comportarsi bene con la popolazione locale, ordina di addestrare l’esercito bielorusso e di rimettersi in forze per “un nuovo viaggio in Africa”.

“Forse torneremo nell’operazione militare speciale a un certo punto, quando saremo sicuri di non essere costretti a vergognarci”, conclude.

Nel video si sente anche un uomo che dovrebbe essere Dmitry Utkin, cofondatore di Wagner: “Questa non è la fine. Questo è solo l’inizio della più grande opera del mondo che sarà realizzata molto presto. E benvenuti all’inferno”.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto