Home » Padova, uomo investe un carabiniere e viene ucciso dal suo collega

Padova, uomo investe un carabiniere e viene ucciso dal suo collega

Padova, uomo investe un carabiniere e viene ucciso dal suo collega che ha aperto il fuoco, cercando di evitare il peggio

Nel pomeriggio di ieri a Padova si è consumata una tragedia. Un uomo ha investito con la propria auto un carabiniere. Non è terminato qui l’agguato, perché l’investitore ha tentato di accoltellare il carabiniere investito. A quel punto, il collega del carabiniere ha estratto la pistola e ha colpito più volte l’aggressore, che poco dopo è morto in ospedale.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, “sembra che Haxhi Collaku (l’aggressore, ndr), 55 anni di origini albanesi, sia stato fermato dai militari per non aver rispettato il divieto di avvicinamento all’abitazione dell’ex moglie dopo un provvedimento emesso da un giudice per una vicenda di stalking. La coppia ha una figlia di 27 anni”.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 14 LUGLIO IN UN CLICK

La pattuglia di carabinieri è intervenuta e mentre stavano procedendo all’identificazione e nella stesura di un verbale, l’uomo è scappato verso la sua automobile ed è salito nella vettura, travolgendo uno dei militari, e uscendo dall’abitacolo con un coltello in mano. Poi è scattata la difesa del militare.

«L’uomo è stato identificato e invitato a lasciare la zona di residenza dell’ex moglie – spiega Gaetano La Rocca, comandante del nucleo operativo del comando provinciale di Padova -. Sembrava intenzionato ad accogliere l’invito, salvo poi montare in macchina, inserire la retromarcia, la prima e investire un militare che è stato schiacciato, riportando gravi ferite alla gamba. A quel punto è uscito dall’auto e si è scagliato con un coltello in mano contro di lui. Per salvare la vita, il collega ha sparato i quattro colpi».

Fonte immagine: https://twitter.com/Carabinieri/status/1679898550933811200/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto