Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 1° luglio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 1° luglio in un click

Short news del 1° luglio in un click: l’omicidio di Michelle Causo, i disordini in Francia e un giallo a Roma

Un giallo ha scosso la città di Roma, dopo la scoperta dello scheletro di una donna, la cui identià per ora è ignota. La Francia ancora nel caos per i disordini cittadini, mentre si indaga ancora sulla morte di Michelle Causo.

Ha confessato l’assassino di Michelle Maria Causo

Il trapper 17enne, fortemente sospettato di aver ucciso a Priavalle Michelle Maria Causo, ha confessato: «Michelle era infuriata perché non avevo i soldi che le dovevo. Ha iniziato a offendermi in modo aggressivo, ho visto il coltello davanti a me e l’ho preso. Non ho capito più nulla». «Ho fatto una ca…a», avrebbe poi detto agli inquirenti. Alla domanda se i due avessero una relazione, ha detto: «Assolutamente no, eravamo solo amici. Era un’amica della mia ex». Sul movente avrebbe detto: «Non riuscivo a trovare i soldi per pagare e lei si è infuriata», si pensa ad un debito di 20 euro per l’acquisto di spinelli, ma i genitori hanno detto fermamente: «La droga non c’entra niente con lei, probabilmente lui si era invaghito».

Francia, quarta notte di scontri. Morto un 20enne

Quarta notte di scontri in Francia, dopo la morte di un giovane, ucciso dalla polizia per essere sfuggito ad un alt. L’età media dei rivoltosi è di 17 anni, per questo il presidente Macron ha lanciato un appello «a tutti i genitori perché siano responsabili», invitandoli a tenere i figli a casa. «È chiaro che la situazione che stiamo vivendo è il risultato di gruppi talvolta organizzati, violenti ed equipaggiati, che condanniamo, che arrestiamo e che saranno perseguiti, ma anche di molti giovani. Un terzo delle persone arrestate ieri sera erano giovani, a volte giovanissimi», ha detto Macron. Fino ad ora, le persone fermate nelle varie città coinvolte, sono oltre mille. La Presse informa che “79 agenti sono stati feriti e 1.350 veicoli bruciati. Si contano poi 2.560 incendi su strade e 234 edifici bruciati o danneggiati. Sono state infine presi di mira 31 commissariati, 16 stazioni di polizia municipale e 11 caserme della gendarmeria”. Inoltre, la scorsa notte un 20enne è morto cadendo dal tetto di un supermercato, durante un saccheggio.

Leggi anche: ALESSANDRO BERTOLINI, ARRESTATO A MALPENSA IL FOREIGN FIGHTER RICERCATO DA TEMPO

Roma, giallo sul ritrovamento dello scheletro di una donna

Questa mattina, durante i lavori di manutenzione in un terreno di Ferrovie dello Stato nel parco del Pigneto a Roma, è stato rinvenuto lo scheletro di una donna. Avvertite le autorità, sul posto sono giunti i Carabinieri e poi il medico legale. Secondo quanto trapelato da una prima ispezione cadaverica, lo scheletro apparterrebbe ad una donna di circa 30 anni. Al collo aveva una catenina d’oro. Inoltre, sembra che lo scheletro fosse lì da almeno un anno. Iniziate le indagini per risalire all’identità e alle cause del decesso.

Fonte immagine: https://twitter.com/Carabinieri/status/1672226698459267072/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto