Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 29 giugno in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 29 giugno in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 29 giugno in un click: Messina Denaro dimesso e la cronaca italiana ed estera

Messina Denaro è stato dimesso dall’ospedale

Matteo Messina Denaro era stato ricoverato lo scorso martedì, presso l’ospedale de L’Aquila, per essere sottoposto ad un intervento urologico, che non sarebbe direttamente collegato al tumore al colon di cui è affetto. Secondo quanto riportato da fonti giornalistiche, l’operazione è tecnicamente riuscita, ma è necessario monitorare l’esito del decorso operatorio, che continua presso il carcere. Il boss, infatti, è stato già dimesso e accompagnato nella sua cella dove è sottoposto al regime del 41Bis. Non si escludono altri interventi.

Roma, scoperto l’omicidio di una 17enne. Arrestato un coetaneo

Nella tarda serata di ieri, 28 giugno, è stato rinvenuto il corpo di una 17enne, in un sacco della spazzatura presso dei cassonetti nel quartiere Primavalle di Roma. Ad allertare la polizia è stato un passante, che aveva notato un giovane trasportare con un carrello, un grosso sacco nero. La polizia, subito intervenuta, ha in breve tempo individuato un coetaneo della giovane naturalizzato italiano, che attualmente è sotto interrogatorio. Ancora non è chiaro il movente. Si pensa ad un rifiuto della giovane, che ha scatenato l’ira del giovane. La giovane sarebbe stata accoltellata e nella colluttazione avrebbe tentato di difendersi. Sono ancora in corso le indagini, si attendono nuovi aggiornamenti.

Leggi anche: ANNA E YULIA, LE DUE GEMELLE DI 14 ANNI UCCISE IN UN BOMBARDAMENTO A KRAMATORSK

Liberato lo chef italiano rapito in Ecuador

Lo chef italiano, Panfilo Colonico, rapito la scorsa settimana in Ecuador, è stato liberato. Dopo l’avvicendamento di varie notizie, è arrivata la conferma dalle autorità del posto. Inoltre, sono stati arrestati i rapitori, uno dei quali sarebbe una della due guardie del corpo che Colonico aveva assunto qualche giorno prima del sequestro, preoccupato dopo la sparatoria avvenuta nei pressi del suo ristorante alcuni mesi prima. Lo chef sta bene, fanno sapere le autorità.

Fonte immagine: https://twitter.com/poliziadistato/status/1673363568295591936/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto