Home » Anna e Yulia, le due gemelle di 14 anni uccise in un bombardamento a Kramatorsk

Anna e Yulia, le due gemelle di 14 anni uccise in un bombardamento a Kramatorsk

Anna e Yulia, le due gemelle di 14 anni uccise in un bombardamento a Kramatorsk. Erano diventate un simbolo

Anna e Yulia, le due gemelle di 14 anni, sono morte nel bombardamento russo di un ristorante a Kramatorsk, una città dell’Ucraina orientale. Le due giovani avevano appena terminato gli studi della scuola media. La loro storia sta facendo il giro del mondo, perché evidenzia le difficoltà e l’orrore della guerra.

Le due studentesse, dopo l’inizio del conflitto, sono state costrette a lasciare Kramatorsk, città particolarmente martoriata dai bombardamenti, per trasferirsi a Dobropillja e di conseguenza a studiare a distanza: “Erano venute in città in vacanza per vedere la madre, che lavora in un ambulatorio locale”, ha spiegato la loro insegnante, che ha aggiunto: “Fisicamente erano molto simili, ma i loro caratteri erano diversi. Anna era più ‘diretta’ e Yulia era un po’ più tranquilla. Anna l’ha sempre sostenuta e aiutata”.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 28 GIUGNO IN UN CLICK

La loro morte, insieme a quella di un altro 17enne, è stata “Una tristezza e un dolore insopportabile, non perdoneremo.” – ha fatto sapere il Dipartimento dell’istruzione di Kramatorsk – “Il razzo russo ha fermato il battito dei cuori di due angeli. È difficile trovare parole di conforto, impossibile guarire il dolore e l’amarezza della perdita”. Anna e Yulia saranno seppellite a Dobropillja con abiti da sposa. “In questo momento non ne abbiamo uno in città, nessun salone è aperto”, ha spiegato l’insegnante delle ragazze. 

Fonte immagine: https://twitter.com/MarcoFattorini/status/1673992163288383488/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto