Home » Sottomarino Titan, è corsa contro il tempo

Sottomarino Titan, è corsa contro il tempo

Sottomarino Titan, è corsa contro il tempo per salvare i due membri dell’equipaggio e i tre passeggeri

Una vera e propria corsa contro il tempo quella che stanno svolgendo i soccorsi impegnati nell’individuazione e recupero del sottomarino turistico Titan. Mancano poche ore di ossigeno, prima che le persone inizino a sentire la fame d’aria.

Nelle ore precedenti, la guardia costiera ha raccontato di aver captato “colpi” che molto probabilmente provenivano dal sottomarino. Secondo quanto riporta il New York Post, tre aerei C-17 dell’aeronautica statunitense, atterrati martedì a St. John, sono stati utilizzati per trasportare attrezzature caricate su una nave canadese, la Horizon Arctic, che è salpata verso il sito in cui è risultato disperso il Titan.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 21 GIUGNO IN UN CLICK

L’ultima speranza è legata ad una nave francese – a dirlo è il Daily Mail – la quale sta sta trasportando Victor 6000, l’unico veicolo sottomarino che avrebbe la capacità di scendere a 20mila piedi sott’acqua e dunque raggiungere il Titan.

Non ancora chiari i motivi per cui il sottomarino si sia inabissato; si ipotizza che sia incastrato sul fondale o abbia subito un guasto.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto