Home » Firenze, iniziato lo sgombero dell’ex albergo Astor

Firenze, iniziato lo sgombero dell’ex albergo Astor

Firenze, iniziato lo sgombero dell’ex albergo Astor. per ora le operazioni si starebbero svolgendo in maniera pacifica

Oggi, 17 giugno, è iniziato a Firenze lo sgombero dell’albergo Astor, luogo in cui per l’ultima volta è stata vista la piccola Kata, la bambina di 5 anni scomparsa da Firenze lo scorso 10 giugno.

Al momento le operazioni di sgombero si stanno svolgendo in modo pacifico. “Le forze dell’ordine – scrive il Corriere della Sera – all’interno dello stabile stanno entrando nelle varie stanze per iniziare ad accompagnare fuori gli occupanti”.

I genitori della bambina erano stati già trasferiti in alloggio protetto, forse per il timore di ritorsioni. Mentre si ipotizza per la bambina il rapimento per un regolamento di conti tra bande nel contesto del racket degli affitti.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 16 GIUGNO IN UN CLICK 

Intanto, giunge la notizia, diffusa da Quarto Grado, di un uomo prelevato dall’hotel e ascoltato dagli inquirenti. Al momento non risulterebbe indagato ma sarebbe stato sentito in procura come “persona informata sui fatti”

A Firenze, non si fermano le testimonianze di affetto della comunità per la bambina scomparsa. Nella chiesa del Preziosissimo Sangue, a poca distanza dall’ex Hotel Astor, si è tenuta una preghiera “perché Kata possa tornare dalla mamma”.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto