Home » Funerali di Giulia Tramontano, il Vescovo: “è una martire”

Funerali di Giulia Tramontano, il Vescovo: “è una martire”

Funerali di Giulia Tramontano, il Vescovo che ha celebrato le esequie ha detto: “è una martire”

Si sono svolti a Sant’Antimo, il comune di origine, i funerali di Giulia Tramontano. Le esequie si sono svolte in forma strettamente privata, ma questo non ha impedito alle persone di raggiungere la chiesa con palloncini bianchi e azzurri per un ultimo saluto a Giulia e Thiago.

“Giulia può essere indicata come una testimone, una martire”, ha detto il vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, che con il parroco don Salvatore Coviello, ha presieduto la cerimonia funebre. “Lei è una testimone perché portava la vita dentro di sé”, ha proseguito mons. Spinillo, parlando con i giornalisti prima di entrare in chiesa. Davanti a tanta violenza “c’è solo da dire che abbiamo perso la capacità di rapportarci alla vita”.

Leggi anche: TED KACZYNSKI, L’UNABOMBER AMERICANO È STATO TROVATO MORTO IN CELLA

Davanti alla chiesa è stato affisso uno striscione: “L’amore regala e non priva. Protegge e non uccide”, mentre a Senago, le persone, senza darsi appuntamenti o comunicazioni ufficiali, si sono riunite nel punto dove il corpo senza vita di Giulia era stato abbandonato. Davanti al murale che ricorda Giulia e Thiago sono state recitate preghiere silenziose e molti hanno lasciato mazzi di fiori, biglietti e ricordi. 

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto