Home » Poligono di tiro, grave incidente per il colonnello Antonio Dibari

Poligono di tiro, grave incidente per il colonnello Antonio Dibari

Poligono di tiro, grave incidente per il colonnello Antonio Dibari, ferito accidentalmente ad una gamba

Il colonnello dei Carabinieri Antonio Dibari, marito del viceministro all’Ambiente Vannia Gava, è rimasto coinvolto in incidente al poligono di tiro di Aviano. Il militare è stato ferito accidentalmente ad una gamba. Lo sparo ha reciso un’arteria, che ha reso necessario un intervento chirurgico.

Trasportato nel reparto di rianimazione all’ospedale di Pordenone, l’ufficiale è stato sottoposto ad un lungo intervento ed ora è fuori pericolo, anche se il quadro generale è molto serio. La moglie del Colonnello ha detto: “Sono tornata dall’ospedale un’ora fa: è uscito dalla sala operatoria alle 6.30, dopo un intervento di 11 ore. È stata colpita un’arteria importante. La situazione è ancora molto complicata”, ha spiegato Gava. 

Leggi anche: GIALLO A CASSINO, DONNA DI 34 ANNI TROVATA MORTA IN CASA. SI CERCA L’ASSASSINO

Alla notizia dell’incidente, il mondo della politica ha espresso la propria vicinanza alla viceministra dell’Ambiente: “Esprimo la mia vicinanza al Viceministro Vannia Gava e al marito”, ha scritto il ministro Valditara su Twitter.

“Auguro al colonnello Dibari di superare questo grave incidente ed esprimo vicinanza alla viceministra Gava per il difficile momento che sta affrontando. Conforta apprendere che il marito è fuori pericolo di vita”, queste le parole della deputata Debora Serracchiani.

La senatrice Tatjana Rojc ha invece detto: “sono molto colpita e addolorata da quanto occorso al colonnello Dibari cui auguro di  ristabilirsi presto e del tutto, col sostegno della moglie Vannia Gava, della famiglia e dell’Arma dei Carabinieri. A tutti loro va il mio pensiero”.

Foto di Игорь da Pixabay

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto