Home » “Zombie”, la nuova moda di TikTok dove si sparisce e si ritorna dopo mesi

“Zombie”, la nuova moda di TikTok dove si sparisce e si ritorna dopo mesi

“Zombie”, la nuova moda di TikTok dove si sparisce e si ritorna dopo mesi. Per gli esperti si tratta di una pratica dannosa

TikTok fa nuovamente parlare di sè, poiché è il veicolo di una nuova tendenza: lo zombied. A parlarne è stata la cantautrice Mariel Darling che proprio su TikTok ha spiegato in cosa consiste l’ultima tendenza degli appuntamenti in cui le persone possono essere “zombie“.

In pratica la nuova tendenza tocca l’ambito sentimentale. Una persona letteralmente sparisce mentre sta frequentando un’altra persona senza dare alcuna spiegazione (il ghosting appunto), per poi rifare la propria apparizione (lo zombied) come se nulla fosse accaduto.

Leggi anche: SILVIO BERLUSCONI, LA FIGLIA MARINA RASSICURA SULLE SUE CONDIZIONI

Le persone, dunque, come gli zombie ritornano dopo essere “morte”. Secondo quanto riportato da Leggo.it, questa tendenza è definita pericolosa dagli esperti: «Può essere estremamente dannoso e confondere. Ha un impatto sulla fiducia in se stessi e lascia un forte senso di ansia e di abbandono, quindi quando quella persona riappare può dare un senso di speranza».

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/donna-smartphone-tecnologia-1847044/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto