Home » Gerusalemme, un’auto travolge la folla. Il bilancio finale è di 8 feriti

Gerusalemme, un’auto travolge la folla. Il bilancio finale è di 8 feriti

Gerusalemme, un’auto travolge la folla. Il bilancio finale è di 8 feriti, di cui un uomo di 70 anni in gravi condizioni

Il premier Benyamin Netanyahu ha definito “un attentato” l’ennesimo tentativo di attentato a Gerusalemme. L’episodio ha visto protagonista un’auto, che ha travolto alcuni passanti nelle vicinanze del mercato ortofrutticolo Mahane Yehuda. Nell’azione terroristica, otto persone sono rimaste ferite. Di queste un uomo di circa 70 anni è in gravi condizioni.

“Si è trattato di un ulteriore tentativo di uccidere cittadini di Israele”, ha aggiunto il premier. Il conducente della vettura, ha riferito la radio militare, “è stato neutralizzato”.

Leggi anche: MONVISO, RECUPERATI I 4 SCIALPINISTI COINVOLTI IN UNA VALANGA

Netanyahu ha aggiunto: “Questo attacco terroristico, in questo luogo, in questo momento, ci ricorda che la terra di Israele e lo Stato di Israele sono acquisiti attraverso molti processi e tribolazioni. Questi attacchi auspicano che ci sradichino da qui e, se potessero, ci ucciderebbero tutti. Ma non vinceranno. Li vinceremo”.

Sull’attentatore ha detto: “Era un attentatore isolato, che aveva progettato l’attacco per tempo“. Le autorità hanno reso nota l’identità dell’attentatore ucciso. Si tratta di “Hatem Abu Najma, 39 anni, padre di 5 figli, residente nel rione palestinese di Beit Safafa, a Gerusalemme”. Secondo quanto emerso, l’uomo non aveva precedenti penali, ma era affetto da problemi mentali.

Fonte immagine: https://twitter.com/LucaRicci02/status/1650549124423462918/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto