Home » 25 Aprile, il presidente Mattarella a Cuneo per il 78° Anniversario della Liberazione

25 Aprile, il presidente Mattarella a Cuneo per il 78° Anniversario della Liberazione

25 Aprile, il presidente Mattarella a Cuneo per il 78° Anniversario della Liberazione. Questa mattina l’omaggio all’Altare della Patria a Roma

In occasione del 78° Anniversario della Liberazione, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo aver reso omaggio al Monumento del Milite Ignoto all’Altare della Patria, si è recato a Cuneo. Nel pomeriggio sarà a Borgo San Dalmazzo e Boves. A Cuneo, il Capo dello Stato ha deposto una corona al Monumento della Resistenza; si è recato, quindi, al Teatro Toselli per la cerimonia commemorativa del 78° Anniversario della Liberazione.

Nel corso della celebrazione sono previsti gli interventi del Presidente della Provincia, Luca Robaldo, del Sindaco, Patrizia Manassero, del Presidente della Regione, Alberto Cirio, e del Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza, Sergio Soave. Seguirà il discorso del Presidente Mattarella.

Nel pomeriggio Mattarella si trasferirà a Borgo San Dalmazzo dove deporrà una corona d’alloro al Memoriale della deportazione e visiterà il Museo Memo4345.

Leggi anche: GERUSALEMME, UN’AUTO TRAVOLGE LA FOLLA. IL BILANCIO FINALE È DI 8 FERITI

Ultima tappa a Boves: in Piazza d’Italia il Presidente Mattarella renderà omaggio al monumento che commemora le vittime dell’eccidio di Boves.

Questa mattina all’Altare della Patria erano presenti alla cerimonia: Ignazio La Russa, Presidente del Senato della Repubblica; Lorenzo Fontana, Presidente della Camera dei deputati; Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri; Silvana Sciarra, Presidente della Corte costituzionale; Guido Crosetto, Ministro della difesa; autorità civili e militari.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto