Home » Monviso, recuperati i 4 scialpinisti coinvolti in una valanga

Monviso, recuperati i 4 scialpinisti coinvolti in una valanga

Monviso, recuperati i 4 scialpinisti coinvolti in una valanga. Stanno bene tutti e quattro, uno è risultato addirittura illeso

Stanno bene i quattro scialpinisti di nazionalità francese rimasti coinvolti in una valanga avvenuta sulla parete nord del Monviso oggi, 24 aprile.

Verso le 8:30 è scattata la chiamata di emergenza lanciata da uno dei coinvolti. L’operazione di soccorso è stata gestita dal Servizio Regionale di Elisoccorso del 118 e dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e si è conclusa con successo.

La valanga si è staccata lungo il canalone Coolidge e ha sepolto e trascinato uno dei partecipanti per circa un centinaio di metri verso valle.

Leggi anche: LUIGI DI MAIO INDIVIDUATO COME INVIATO DELL’UNIONE EUROPEA PER IL GOLFO

Al termine delle operazioni di soccorso, tre degli scialpinisti sono stati portati in ospedale, due di loro in codice verde e uno in codice giallo. Il quarto è risultato illeso. I vigili del Fuoco hanno inviato l’elicottero a disposizione per il trasporto in quota delle squadre, ma fortunatamente non è stato necessario. Tutto si è risolto con un intervento da terra.

Leggi anche: https://twitter.com/vigilidelfuoco/status/1649336631931879424/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto