Home » Luigi Di Maio individuato come inviato dell’Unione europea per il Golfo

Luigi Di Maio individuato come inviato dell’Unione europea per il Golfo

Luigi Di Maio individuato come inviato dell’Unione europea per il Golfo. La nomina non è stata gradita dalla Lega

Josep Borrell, Alto rappresentante dell’Ue, in una lettera inviata ai Ventisette stati membri ha indicato Luigi Di Maio, ex ministro degli Esteri italiano, come inviato dell’Unione europea per il Golfo: “Dopo un’attenta valutazione, considero Luigi Di Maio il candidato più adatto” scrive Borrell, “in quanto ex ministro degli Esteri italiano, Luigi Di Maio ha il necessario profilo politico a livello internazionale per questo ruolo”.

Inoltre, si legge nella missiva: “gli ampi contatti con i paesi del Golfo gli permetteranno di impegnarsi con gli attori rilevanti al livello appropriato. Dobbiamo mantenere lo slancio del nostro impegno rafforzato con il Golfo. Per questo conto sul sostegno a Di Maio per attutare la nostra partnership strategica con i partner del Golfo”.

Leggi anche: GIORDANIA, PETRA, TURISTA ITALIANO MUORE DURANTE UN’ESCURSIONE. L’ACCADUTO

La ratifica della nomina non avverrà a breve, poiché andrà vidimata dai 27 Stati membri. In Italia, la nomina ha trovato l’opposizione della Lega: “Gli Italiani hanno votato: hanno scelto e continuano a scegliere il centrodestra, non sinistra o grillini. Quella di Bruxelles è una indicazione vergognosa, un insulto all’Italia ed a migliaia di diplomatici in gamba”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10230103238635511&set=a.2279093547346

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto