Home » Giordania, Petra, turista italiano muore durante un’escursione. L’accaduto

Giordania, Petra, turista italiano muore durante un’escursione. L’accaduto

Giordania, Petra, turista italiano muore durante un’escursione. L’accaduto secondo quanto riportato dalle autorità

La Farnesina ha confermato l’incidente mortale che ha visto coinvolto un turista italiano in Giordania. La vittima, Andrea Sferrazza, stava percorrendo un sentiero chiuso al pubblico presso il sito archeologico di Petra, quando si è verificato l’incidente.

Secondo quanto comunicato dalle autorità del posto, il nostro connazionale è precipitato da un’altezza di 30 metri. Subito Sferrazza è stato soccorso e portato al Queen Rania Al-Abdullah Hospital dove ne è stato dichiarato il decesso a causa delle ferite riportate. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, “una fonte medica ha detto alla tv giordana «Roya» che Sferrazza ha riportato diverse fratture e ferite in più parti del corpo”.

Leggi anche: CROTONE, PROFUGO VIOLENTA UNA BAMBINA DI 9 ANNI NEL CENTRO DI ACCOGLIENZA

La polizia ha aperto un’indagine ed è stata disposta l’autopsia sul corpo del giovane. La famiglia è stata informata ed è in contatto con l’ambasciata italiana ad Amman. Andrea Sferrazza era originario di Torino, ma da diverso tempo viveva a Londra. In Giordania si trovava da solo per un viaggio turistico.

Fonte immagine: https://it.freepik.com/foto-gratuito/colpo-del-primo-piano-del-petra-uum-in-giordania-durante-il-giorno_9932410.htm#query=giordania%20petra&position=0&from_view=search&track=robertav1_2_sidr

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto