Migranti, nuovo naufragio a Lampedusa, morta una persona dopo il ribaltamento dell’imbarcazione al momento dei soccorsi
Un nuovo sbarco è avvenuto a Lampedusa e non senza incidenti. Un barchino con a bordo 56 persone è giunto in prossimità dell’isola, ma all’arrivo dei soccorritori si è capovolto. L’incidente, probabilmente, è stato causato dal fatto che i naufraghi, all’arrivo dei soccorsi si sono spostati tutti su un lato dell’imbarcazione, causandone il capovolgimento.
Dei 56 naufraghi, uno è morto nel naufragio. Dei superstiti 11 sono donne, mentre quattro sono i bambini. Quello di oggi è solo l’ennesimo sbarco. Nella giornata di ieri, con sei imbarcazioni, sono giunte sull’isola 286 persona. Su una delle barche, c’era anche un giovane già morto.
Leggi anche: CASO COSPITO, ECCO LA DECISIONE DELLA CASSAZIONE
Questa mattina, verso le 8, la nave Life support di Emergency è arrivata al porto di Marina di Carrara con i 55 migranti a bordo: “La nostra Protezione civile è già schierata, due turni con impegnate per ciascuno venti persone – ha spiegato la sindaca di Carrara Serena Arrighi – ai migranti sarà data una coperta, un tè caldo e qualcosa da mangiare. Perché anche l’altra volta la cosa che abbiamo verificato è che sono arrivati infreddoliti”.