Home » Trump fa causa al suo ex avvocato, chiesto un risarcimento record

Trump fa causa al suo ex avvocato, chiesto un risarcimento record

Trump fa causa al suo ex avvocato, chiesto un risarcimento record di 500 milioni di dollari per aver infangato la sua reputazione

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è al centro delle cronache per la vicenda giudiziaria legata al pagamento di una pronostar Daniels con i soldi della campagna elettorale e per altri 30 capi d’imputazione. Tra i testimoni chiave del processo contro l’ex presidente, c’è anche il suo ex avvocato.

Si tratta di Michael Cohen, all’epoca dei fatti avvocato personale di Trump, la cui testimonianza potrebbe essere decisiva per l’esito del processo. Infatti, davanti al Gran Giurì Cohen ha già ammesso di aver organizzato il pagamento a Daniels di 130mila dollari in cambio del suo silenzio su una relazione che ebbe con Trump nel 2006.

Trump, a sua volta, ha citato l’ex avvocato in un tribunale federale della Florida, accusandolo di aver diffuso falsità su di lui e afferma di aver subito importanti danni alla sua reputazione. Per questo motivo, Trump ha chiesto 500 milioni di dollari di risarcimento.

Leggi anche: MILANO, DONNA PARTORISCE IN UN CAPANNONE E POI LASCIA LA FIGLIA IN OSPEDALE

“Tale condotta impropria, continua e crescente da parte di Cohen ha raggiunto un proverbiale crescendo e ha lasciato Trump senza altra alternativa che cercare un risarcimento legale”, hanno detto i legali dell’ex presidente.

Sul caso è intervenuto anche Lanny Davis, l’avvocato di Cohen, il quale ha detto: “Ancora una volta Trump usa il sistema giudiziario come forma di intimidazione nei confronti di Michael Cohen. Trump è terrorizzato dai suoi problemi legali e sta tentando di inviare un messaggio ad altri potenziali testimoni che stanno collaborando con i procuratori”.

Fonte immagine: httpstwitter.comProgettoLepantostatus1646387451328360450photo1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto