Ospite del Tg1 Mattina il ministro della Salute Orazio Schillaci ha commentato la notizia del vaccino per la cura del cancro: “E’ un’ottima notizia per tanti malati oncologici e tanti affetti da malattie cardiovascolari. Siamo probabilmente a una svolta, ci vorrà del tempo ma è fondamentale ribadire l’importanza della ricerca – ha sottolineato il ministro-. La speranza è che si arrivi ad avere vaccini efficaci per combattere il cancro”.
Sul futuro del Covid e della campagna vaccinale, ha detto Schillaci: “Dopo 3 anni di sofferenza credo che abbiamo lasciato alle spalle la pandemia. Ci sono dati rassicuranti sulla pressione degli ospedali”. Il ministro ha poi aggiunto: “E’ chiaro che ci sarà la vaccinazione che consiglieremo ai pazienti fragili e agli anziani, ma non abbiamo alcun problema sulle scorte dei vaccini”.
Leggi anche: SILVIO BERLUSCONI ANCORA RICOVERATO, VISITA DEI FIGLI. LUIGI: “STA BENE”
Infine, il ministro è anche intervenuto sulla questione del numero chiuso alle facoltà di Medicina: “Non un superamento del numero chiuso, ma un allargamento degli iscrivibili; credo che già quest’anno il numero degli iscritti potrà aumentare di una quota tra il 20 e il 30%”.