Berlusconi, “cauto ottimismo” sulle sue condizioni di salute. Zangrillo: “si è assistito a un progressivo e costante miglioramento”
“Nelle ultime 48 ore si è assistito a un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d’organo monitorate. Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo. Il presidente Silvio Berlusconi resta ricoverato in ambito intensivo”., questo l’ultimo bollettino medico riguardante lo stato di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele da mercoledì scorso.
“Bisogna avere molto rispetto non solo del paziente ma anche del nostro lavoro. Sono stanco. Se un paziente è in terapia intensiva cardiochirurgica, vuol dire che non può alzarsi e camminare”, ha detto ai cronisti nel cortile dell’ospedale Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi.
Leggi anche: CHATGPT AL CENTRO DI UNA VICENDA GIUDIZIARIA DOPO LA DENUNCIA DI UN SINDACO AUSTRALIANO
Quello di Berlusconi èm”progressivo e costante miglioramento”, che permette agli specialisti di esprimere un “cauto ottimismo” – l’ex premier, scrivee l’Adnkronos Salute, mostra “ottimismo e voglia di tornare al più presto a casa”.
Dal leader di Forza Italia sarebbe arrivato al partito un invito alla compattezza per blindare il governo: “Il messaggio che ci manda Berlusconi è di lavorare nell’interesse del paese ognuno nel proprio ambito sia da militanti o dirigenti di partito. E soprattutto di collaborare a ogni livello nel sostenere il governo e le istituzioni territoriali nelle quali il ruolo di Forza Italia è determinante per storia e capacità”, ha aggiunto Barelli.