Home » Strage di Corinaldo, arriva la deposizione di Fedez e Sfera Ebbasta

Strage di Corinaldo, arriva la deposizione di Fedez e Sfera Ebbasta

Strage di Corinaldo, arriva la deposizione di Fedez e Sfera Ebbasta durante il processo per la morte di 6 persone

Nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona, la notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018 si verificò la morte di sei persone, cinque adolescenti e la madre di uno di loro, a causa dello spruzzi di spray urticante durante il concerto di Sfera Ebbasta.

In aula ad Ancona anche Fedez, chiamato a riferire sulle condizioni di sicurezza del locale in cui si esibì, in due occasioni nel 2015 e 2016. Fedez ha spiegato il mix letale di condizioni e il prevedibile sovraffollamento della discoteca: “cachet alto (17.500 euro il compenso previsto per Sfera), spesa bassa per i biglietti (20 euro) e capienza limitata”.   

Leggi anche: NUORESE, IL POST SESSISTA DI UN SINDACO SCATENA LE PROTESTE. LE SCUSE DEL PRIMO CITTADINO

“Abbiamo un locale con una capacità di 500 persone – ha detto – un artista venduto in dj-set a 20-30mila euro, biglietto a 20 euro: chi gestisce la data è consapevole che il proprietario del locale per organizzarla dovrà riempire oltre il limite il locale”.

Fedez ha raccontato – scrive Rai News – anche “dei compensi fino a “60-70-80 mila euro” in locali anche più piccoli ma con prezzi e clientela tali che riuscivano a pareggiare i conti senza “riempiere a tappo” la sala”.

Al termine dell’udienza, Fedez ha avuto un colloquio con i congiunti di una vittima. “Una persona molto umana e  disponibile”, ha commentato Paolo Curi, marito di Eleonora Girolomini, 39 anni, una delle vittime.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto