Home » Guerra in Ucraina, previsto l’incontro tra Zelensky e Xi Jinping

Guerra in Ucraina, previsto l’incontro tra Zelensky e Xi Jinping

Guerra in Ucraina, previsto l’incontro tra Zelensky e Xi Jinping. Possibile ruolo di paciere nella guerra tra i due paesi

Secondo il Wall Street Journal, il presidente cinese, dopo aver incontrato a Mosca il capo del Cremlino Putin, incontrerà anche il presidente ucraino Zelensky. Si tratta del primo incontro tra il leader cinese, appena rieletto all’unanimità, dall’inizio del conflitto in Ucraina.

Da Pechino non arriva, tuttavia, alcuna conferma e nemmeno sono stati resi noti i movimenti del presidente dei prossimi giorni. Comunque l’incontro di Zelensky dovrebbe avvenire dopo quello con Putin e se ciò venisse confermato potrebbe rappresentare un vero passo in avanti per la pace con Xi Jinping nel ruolo di paciere.

Leggi anche: PUTIN SI INDEBOLISCE, COSA C’È DIETRO LE PAROLE DI MARIA ZAKHAROVA

La Cina, infatti, lo scorso 24 febbraio ha avanzato una proposta di pace per mettere fine alla guerra tra l’Ucraina e la Russia. il documento invita le parti a “sostenere la Russia e l’Ucraina per lavorare nella stessa direzione e ripristinare il dialogo diretto il prima possibile”.

Non solo Russia e Ucraina, ma nelle intenzioni di Xi Jinping, sempre secondo quanto riferito dal Wall Street Journal ci sarebbe la volontà di visitare anche altri paesi europei. Sulle destinazioni, ovviamente, non si ha ancora alcuna conferma ufficiale.

Fonte immagine: https://twitter.com/Lukyluke311/status/1635246798414680065/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto