Mondo della tv e del giornalismo in lutto, è morto Maurizio Costanzo. Il giornalista aveva 84 anni. Le parole di Giorgia Meloni
E’ morto all’età di 84 anni a Roma Maurizio Costanzo. La notizia, arrivata a ciel sereno, è stata diffusa dal suo ufficio stampa.
Nato a Roma il 28 agosto 1938, Maurizio Costanzo è uno dei volti più noti e popolari della televisione italiana. E’ stato giornalista, conduttore, autore tra i più apprezzati del panorama televisivo. Costanto, nella sua lunga e fiorente carriera ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi, ma anche molte commedie teatrali di successo.
La grande popolarità è arrivata nel 1976, con la conduzione in Rai il talk-show “Bontà loro”, anche se il suo programma più popolare è stato il “Maurizio Costanzo Show“, in onda dal 1982 su Mediaset. Tra i suoi programmi più noti, anche “Buona domenica“. A lui si deve l’invenzione del “salotto mediatico”.
Leggi anche: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2023, ECCO QUANDO SI VOTERÀ
Ha avuto una vita sentimentale molto attiva. Si è sposato quattro volte: con Lori Sammartino nel 1963, con Flaminia Morandi nel 1973, da cui ha avuto due figli: Camilla, sceneggiatrice in Rai, e Saverio, regista. Poi ha avuto una lunga convivenza con Simona Izzo. Nel 1987 si sposa con Marta Flavi e la quarta volta nel 1995 con l’attuale moglie Maria De Filippi.
In tanti, appresa la notizia della scomparsa, hanno espresso il cordoglio sui social. Tra questi spicca il messaggio della premier Giorgia Meloni, che scrive: “Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio”.
Anche Simona Ventura affida ai social il suo ricordo: “Ho sempre pensato che questo giorno non sarebbe arrivato mai. Per la persona che sei, la cultura che hai sempre elargito e la tua sagace ironia, questo paese perde TANTISSIMO. Abbraccio infinitamente Maria, Gabriele, Camilla e Saverio. Eri Vita buon viaggio”.
Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=634429622024206&set=a.371586528308518