Home » Biden a sorpresa a Kiev. Zelensky, la Russia «non ha alcuna chance di vincere la guerra»

Biden a sorpresa a Kiev. Zelensky, la Russia «non ha alcuna chance di vincere la guerra»

Biden vola a sorpresa a Kiev. Nell’incontro, Zelensky ha detto: la Russia «non ha alcuna chance di vincere la guerra»

Questa mattina, in una visita a sorpresa, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha fatto visita al presidente Ucraino Zelensky.

Nell’incontro Biden ha ribadito il sostegno a Kiev: “Mentre il mondo si prepara a celebrare il primo anniversario della brutale invasione dell’Ucraina da parte della Russia, oggi sono a Kiev per incontrare il presidente Zelensky e riaffermare il nostro fermo e instancabile impegno per la democrazia, la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina”.

Inoltre, ha affermato con convinzione che “La Russia voleva cancellare l’Ucraina dalle mappe, ma sta fallendo, l’esercito russo sta perdendo i territori una volta occupati, i soldati stanno scappando non solo dall’esercito, ma dalla Russia stessa. Noi siamo rimasti uniti, la Nato è rimasta insieme, Putin non ci ha diviso, pensava di poterci sconfiggere, ma credo che ora non lo pensi più… solo Dio sa cosa sta pensando”.

Leggi anche: IL FAI DI NAPOLI CELEBRA I 150 DELLA NASCITA DI ENRICO CARUSO

Zelensky, invece ha detto che la Russia «non ha alcuna chance di vincere la guerra».

Infine, Biden annuncia nuovi aiuti. Oggi a Kiev, ha detto Biden, “annuncerò un’altra consegna di attrezzature critiche, tra cui munizioni di artiglieria, sistemi anti-corazza e radar di sorveglianza aerea per aiutare a proteggere il popolo ucraino dai bombardamenti aerei. E condividerò che più avanti questa settimana annunceremo ulteriori sanzioni contro le élite e le aziende che stanno cercando di eludere o riempire di nuovo la macchina da guerra russa”.

Ad accogliere Biden c’era anche la moglie di Zelensky, Olena Zelenska.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=3296266470623706&set=a.1768961800020855

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto