Home » Nikki Haley sfiderà Trump alle prossime presidenziali negli Stati Uniti

Nikki Haley sfiderà Trump alle prossime presidenziali negli Stati Uniti

Nikki Haley sfiderà Trump alle prossime presidenziali negli Stati Uniti. La candidatura ufficiale arriverà il 15 febbraio

Nikki Haley si candiderà alla presidenza degli Stati Uniti contro Donald Trump. L’annuncio sarà dato il prossimo 15 febbraio a Charleston, in South Carolina. Ad anticipare la notizia è stato il Post and Courier.

Nikki Haley è, dunque, la prima persona a sfidare Trump, in attesa di conoscere altri concorrenti. Intanto, nei giorni scorsi Haley fa pubblicato una serie di tweet in cui diceva: «È arrivata l’ora di una nuova generazione». In un’intervista a Bret Baier di Fox News ha detto: «C’è bisogno di un nuovo leader e penso di poter essere io».

Nikki Haley è figlia di immigrati indiani di religione Sikh, cresciuta in South Carolina e convertita al cristianesimo in seguito al matrimonio con Michael Haley. Membro del Partito Repubblicano, è stata rappresentante permanente alle Nazioni Unite dal 27 gennaio 2017 al dicembre 2018; è stata anche governatrice della Carolina del Sud dal 2011 al 2017 e membro della Camera dei rappresentanti della Carolina del Sud dal 2005 al 2011.

Leggi anche: COSPITO VUOLE SOSPENDERE ANCHE GLI INTEGRATORI. L’AVVOCATO: “QUESTA DECISIONE MI INQUIETA, SPERO DI FARLO RECEDERE”

Haley fu la prima governatrice della Carolina del Sud, e il secondo indo-americano, dopo il repubblicano Bobby Jindal, a essere governatore negli Stati Uniti. Durante la campagna presidenziale del 2012, il candidato repubblicano Mitt Romney ha considerato Haley come una potenziale vice presidente in ticket, anche se Haley aveva dichiarato che avrebbe rifiutato qualsiasi proposta a causa della sua carica di governatore.

Dopo la laurea Haley cominciò a lavorare nella boutique di moda dei genitori prima di entrare in politica ispirata da Hillary Clinton.

Altri possibili candidati alla presidenza degli Stati Uniti sono l’ex vice di Trump, Mike Pence, il governatore della Florida Ron DeSantis, l’ex deputata del Wyoming Liz Cheney e l’ex segretario di Stato Mike Pompeo, ma è ancora prematuro fare dei pronostici.  

Fonte immagine: https://twitter.com/Ostrov_A/status/1613854856653176839/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto