Home » Caltanissetta, ragazzino torturato per oltre un’ora da coetanei

Caltanissetta, ragazzino torturato per oltre un’ora da coetanei

Caltanissetta, ragazzino torturato per oltre un’ora da coetanei. Arrestati dopo il racconto del ragazzino alla madre che ha sporto denuncia

Un ragazzino di tredici anni ha vissuto un’esperienza terribile a causa di alcuni coetanei, che dopo averlo ingannato con un messaggio, lo hanno sequestrato e torturato per oltre un’ora. La colpa del ragazzino è stata quella di aver difeso degli amici, per questo motivo i due 15enni, che si fanno chiamare “I Cugini”, hanno attivato la loro vendetta.

Legato con del nastro da imballaggio a mani e piedi e sigillata la bocca, il tredicenne è stato ripetutamente picchiato con schiaffi e pugni sulla nuca e al petto e minacciato con un coltello. Gli è stata gettata addosso acqua e olio di motore, minacciandolo con le frasi: «Ti diamo fuoco». Una volta rilasciato, il giovane è tornato a casa e poco dopo ha raccontato tutto alla madre, che ha sporto denuncia.

Leggi anche: GEO BARENTS, ATTRACCATA A TARANTO LA NAVE ONG CON 85 NAUFRAGHI. IL RACCONTO DEI SUPERSTITI

I due giovani sono stati arrestati e il gip di Caltanissetta ha detto: «La condotta degli indagati può essere qualificata come crudele sulla base della efferatezza delle violenze fisiche e psicologiche inflitte, protrattesi per più di un’ora, e implementate in via progressiva nella loro afflittività alla dignità umana: passando dallo scherno a condotte violente, umilianti (quali sputi), degradanti e insensibili, fin quasi giocare con lo stato psichico della vittima, mettendolo a dura prova dinanzi alla possibilità di essere data alle fiamme, quale ultimo atto sintomatico della ricerca, da parte degli indagati, del mezzo più idoneo a soddisfare un istinto che può essere definito quasi sadico o comunque un atteggiamento interiore riprovevole».

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=521318130037740&set=pb.100064786716419.-2207520000.&type=3

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto