Home » Identificato l’aggressore della studentessa accoltellata a Roma Termini

Identificato l’aggressore della studentessa accoltellata a Roma Termini

Identificato l’aggressore della studentessa accoltellata a Roma Termini. Sarebbe un giovane clochard di 25 anni

Sarebbe un giovane polacco senzatetto di 25 anni l’uomo che il 31 dicembre ha accoltellato la giovane studentessa israeliana di 24 anni nella stazione di Roma Termini. Sono ancora in corso le indagini per rintracciarlo. Su di lui l’accusa è di tentato omicidio.

Fondamentali le immagini delle telecamere di sicurezza, che hanno permesso la ricostruzione di tutti i movimenti dell’uomo, da quando è scesa da un bus fino all’accoltellamento.

L’aggressore si chiama Aleksander Mateusz Chomiak e sarebbe ricercato per furto da Grudziądz, città della Cuiavia-Pomerania. Lo scorso 27 dicembre era stato fermato per un controllo dalle forze dell’ordine e poi rilasciato.

Leggi anche: MISTERO INTORNO ALLA GIOVANE ISRAELIANA ACCOLTELLATA A TERMINI

“L’atto di aggressione del 31 dicembre sembra essere opera di un folle, e io, alla luce dei documenti che ho letto, penso che si tratti di questo”, ha dichiarato il prefetto di Roma Bruno Frattasi.

“Rafforzeremo la sicurezza all’interno della stazione Termini nel quadrante orario che va dalle 20 alle 24, ora in cui chiude la stazione – ha aggiunto Frattasi -. La fascia più critica infatti corrisponde all’orario in cui è avvenuta l’aggressione del 31 dicembre, cioè quando chiudono i negozi e c’è meno passaggio di persone”. “Ho chiesto – ha aggiunto Frattasi – il raddoppiamento del presidio ‘Strade Sicure’. Avremo dunque una duplice risposta dentro e fuori alla stazione Termini e soprattutto negli orari dove c’è minore presenza di persone”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/stazionediromatermini/photos/a.547196305305926/9082612848430853/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto