Home » Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ancora positivo al Covid. Ecco come sta

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ancora positivo al Covid. Ecco come sta

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ancora positivo al Covid. ieri è intervenuto in videoconferenza e ha detto come sta

“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, pur in assenza di sintomi, è tuttora positivo al Covid.
Pertanto viene annullata la cerimonia di scambio degli auguri con i rappresentanti delle Istituzioni, delle forze politiche e della società civile, prevista per domani, nonché la sua partecipazione alla Conferenza degli Ambasciatori italiani al Ministero degli Affari Esteri, prevista per mercoledì”. È quanto comunica l’Ufficio stampa del Quirinale.

Leggi anche: MONZA, GESTO DI SOLIDARIETÀ DI UNA COMMESSA VERSO UN CLOCHARD

tuttavia, il presidente, anche se in isolamento, continua il suo lavoro a distanza. Nella giornata di ieri, il Presidente ha rivolto in videoconferenza gli auguri ai contingenti militari italiani impiegati nei teatri di operazioni internazionali. «Vorrei esprimere il mio rammarico per questa modalità particolare e singolare di collegamento, per la mia mancata presenza lì, ma per quanto lievemente, sono ancora positivo al Covid e volevo evitare il rischio di trasferirlo» , poi aggiunge «Non volevo però rinunciare in alcun modo a questo appuntamento che considero di grande importanza per la Repubblica».

Durante il suo discorso ha detto Mattarella «La presenza così ampia nelle missioni all’estero sottolinea come l’operato delle forze armate dia un grande contributo alla stabilità e alla pace nel mondo».

«L’Italia continua a fornire un grande contributo sempre di più di grande importanza nelle organizzazioni internazionali in cui opera, ossia i pilastri della nostra politica di difesa: Onu, Nato e Ue. Voglio esprimere anche uno spontaneo più che doveroso pensiero ai caduti, il dolore e la riconoscenza per il loro sacrificio, ricordo non si accantoni».

Fonte immagine: https://www.quirinale.it/elementi/75556

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto