Home » Zelensky vola da Biden. Incontrerà anche il Congresso

Zelensky vola da Biden. Incontrerà anche il Congresso

Zelensky vola da Biden. Incontrerà anche il Congresso. Confermati un nuovo pacchetto di aiuti militari Usa all’Ucraina

Il presidente dell’Ucraina Zelensky in queste ora è in volo verso la Casa Bianca, dove lo attende il presidente Biden. La conferma della visita è arrivata dallo stesso presidente Usa. Dopo il loro incontro, Zelensky rivolgerà un discorso al Congresso, riunito in seduta congiunta, e terrà incontri bilaterali. “

Sto andando negli Stati Uniti per rafforzare la resilienza e le capacità di difesa dell’Ucraina”, ha detto prima di partire Zelensky. Si tratta del primo viaggio all’estero per Zelensky dopo l’invasione russa. L’incontro avrà inizio nel pomeriggio, alle 14, presso lo Studio Ovale con un colloquio con il presidente americano Joe Biden. Non sappiamo se sarà privato.

Leggi anche: SALUTE, IL 31 DICEMBRE SCADE LA NORMA SULLE RICETTE ELETTRONICHE. ECCO LA RICHIESTA DEI MEDICI

Intorno alle 16:30 si terrà la conferenza stampa congiunta alla Casa Bianca, nel quale sarà dato l’annuncio di un nuovo pacchetto di aiuti militari a Kiev. Poi Zelensky si trasferirà a Capitol Hill, dove in prima serata, incontrerà il Congresso.

Secondo quanto riportato da Tgcom24, il presidente Biden ha discusso della possibilità della visita a Washington durante una telefonata avvenuta l’11 dicembre. La scorsa settimana sarebbe stato fatto l’invito formale che Zelensky ha accettato. L’ok definitivo al viaggio è stato dato la scorsa domenica. 

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3248197348763952&set=pb.100007211555008.-2207520000.&type=3

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto