Halloween all’insegna del caldo, come cambierà il meteo dopo il ponte dei Santi? Previsto un abbassamento delle temperature
Il lungo ponte di quest’anno che unisce idealmente la festa di Halloween con quella dei Santi ci permette di godere di alcuni giorni di relax. Chi ha programmato una gita fuori porta o una vacanza di più giorni è fortunato, perché potrà godere non solo di belle giornate, ma anche di un eccezionale innalzamento delle temperature. Proprio grazie a questo caldo, la stagione stiva sembra essersi allungata, permettendo a molti turisti, e non solo turisti, di godere ancora di qualche giornata al mare.
Secondo quanto riportato da Meteo.it, grazie all’alta pressione di origine africana avremo “tempo stabile, assenza di piogge e caldo fuori stagione. Ecco che tempo farà per quasi tutto il ponte di Ognissanti e sicuramente anche ad Halloween”.
Leggi anche: ELON MUSK COMPRA TWITTER E SPARISCONO MIGLIAIA DI PROFILI
Inoltre, si segnala che “le temperature sono destinate ad aumentare e l’anomalia termica a raggiungere di conseguenza livelli eccezionali in molte aree del nostro continente con 12-14 gradi oltre la norma“. Domani, 30 ottobre avremo temperature massime che oscilleranno dai 25° al Nord ai 30° della Sardegna.
Per il 31 ottobre, giorno di Halloween, è previsto “tempo stabile e soleggiato” con qualche “rischio di nebbie nelle ore più fredde della giornata sulle pianure e sulle coste del Nord”. Le temperature saranno comprese tra i 20 e i 26 gradi. Stesso meteo si avrà nei giorni del primo e due novembre, mentre nei giorni successivi tenderanno a scendere di diversi gradi.