Incidente sull’A4, furgone di disabili tampona un tir. Morti in 6. Le parole del governatore della Regione Veneto, Luca Zaia
Un violento impatto, quello tra un furgone e un tir, non ha dato scampo a sei passeggeri, molti dei quali disabili. L’incidente è avvenuto sull’A4, all’altezza di San Donà di Piave, in provincia di Venezia.
Sul tratto di strada interessato era segnalati dei rallentamenti, ma il furgone che procedeva, pare, a velocità sostenuta, non ha visto un tir e gli è andato letteralmente contro, accartocciandosi si sé stesso.
Leggi anche: AUMENTO DI PESO NEI BAMBINI? COLPA DELLA PANDEMIA
A perdere la vita sono stati in sei, solo una la superstite, una giovane donna, disabile, estratta dopo un lunghissimo lavoro dei vigili del fuoco. Le vittime sono il conducente Massimo Pironi, 63 anni, ex sindaco di Riccione e da sempre impegnato come volontario per l’associazione Centro21, e quattro ragazze e un ragazzo: Francesca Conti, Rossella De Luca, Maria Aluigi, Valentina Ubaldi e Alfredo Barbieri. Tutti di età compresa tra i 30 e i 40 anni.
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia ha commentato la notizia come un “bollettino di guerra quotidiano” mentre il suo omologo dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, si è stretto “alle famiglie delle vittime”, ricordando Pironi come “uomo sempre disponibile al servizio della sua terra e dei suoi concittadini”.