Home » Aumento di peso nei bambini? Colpa della Pandemia

Aumento di peso nei bambini? Colpa della Pandemia

Aumento di peso nei bambini? Colpa della Pandemia. Uno studio dimostrerebbe il nesso tra i fattori pandemia e obesità

Uno studio, condotto prevalentemente nella popolazione pediatrica di Norfolk, in Virginia, ha visto il dottor John Harrington, direttore della divisione di Pediatria dell’Ospedale pediatrico del ‘The King’s Daughters’ di Norfolk, e un team di colleghi, studiare il nesso tra la Pandemia e l’obesità infantile.

Secondo lo studio la pandemia avrebbe portato a un significativo aumento di peso nei bambini in era Covid-19, a causa della vita sedentaria davanti a schermi di smartphone o tablet e il consumo di cibi fast-food.

Leggi anche: SCOPERTO TRAFFICO ILLEGALE DI SERIE TV E CONTENUTI EDITORIALI PIRATI

Lo studio è stato condotto su un campione di 238 bambini, di cui il 51% femmine e il 49% maschi, con un’età media di 9,47 anni per le femmine e 9,57 anni per i maschi, i ricercatori hanno osservato un aumento medio dell’11% dell’Indice di Massa Corporea nelle ragazze. 

“Questo studio – dichiarano gli autori – rafforza il fatto che la pandemia ha avuto un impatto negativo sulla salute di tutte le comunità, in particolare di quelle a basso reddito e prevalentemente afroamericane”.

Inoltre lo studio suggerisce, come riportato da SkyTg24, che “in un mondo sempre più tecnologico, servirebbero non solo maggiori risorse nelle comunità con alti tassi di povertà, ma più spazi verdi e opzioni per acquistare prodotti sani”.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/il-tablet-bambini-baby-ragazzo-5017871/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto