Home » Lecce: truffa, corruzione elettorale e aste truccate. In manette il sindaco di Otranto

Lecce: truffa, corruzione elettorale e aste truccate. In manette il sindaco di Otranto

Lecce: truffa, corruzione elettorale e aste truccate. Arrestato anche il sindaco di Otranto

Gli agenti della Guardia di Finanza e i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno arrestato, questa mattina, 10 persone per le accuse di truffa e turbativa d’asta. In manette sono finiti anche il sindaco di Otranto Pierpaolo Cariddi e il fratello, nonché ex sindaco sempre di Otranto, Luciano Cariddi

In seguito all’arresto, il sindaco Pierpaolo Cariddi è stato sospeso dall’incarico pubblico, che aveva iniziato a ricoprire dallo scorso giugno. Era al suo secondo mandato consecutivo. Inoltre, il sindaco di Otranto, lo scorso lunedì, era stato condannato a 3 anni e 9 mesi di reclusione nel processo di primo grado sulla realizzazione dello stabilimento balneare Twiga. Le accuse sono di abuso d’ufficio e falso.

Leggi anche: GUERRA IN UCRAINA, LA RUSSIA IN RITIRO DA KHARKIV

Le nuove accuse che gli vengono contestate, insieme ad altre 10 persone sono di “associazione per delinquere finalizzata al compimento di plurimi delitti contro la Pubblica Amministrazione, la fede pubblica e l’amministrazione della giustizia, oltre che in materia di corruzione elettorale, per atti contrari ai doveri d’ufficio, frode in processo penale e depistaggio, turbata libertà degli incanti, truffa ai danni dello Stato e della Comunità Europea ed altro”.

Fonte immagine: https://twitter.com/GDF/status/1568480843496312833/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto