Omicron 5, il nuovo sintomo che rivela la malattia è stato osservato dall’immunologo Luke O’Neill del Trinity College di Dublino
Ogni variante del virus del Covid-19 ha le sue caratteristiche peculiari. Si va dalla perdita di olfatto e gusto alla congestione nasale e mal di gola. Gli ultimi studi condotti dall’immunologo Luke O’Neill, docente di biochimica al Trinity College di Dublino, in Irlanda, hanno rilevato il nuovo sintomo della variante Omicron 5.
Secondo l’immunologo “Un sintomo extra di Omicron 5 è la sudorazione notturna“. L’esperto ha poi spiegato: “La malattia è leggermente diversa perché il virus è cambiato. C’è una certa immunità – ovviamente con i linfociti T e così via – e quel mix tra sistema immunitario più attrezzato e virus diverso potrebbe dare origine a una malattia leggermente differente, stranamente i sudori notturni sono una caratteristica.”
Leggi anche: VAIOLO DELLE SCIMMIE, POSSIBILI QUARANTENE. IL ARRIVO ANCHE IL VACCINO
Poi conclude Luke O’Neill: “cosa molto importante, se sei vaccinato e hai fatto il booster, il Covid non progredisce in malattia grave: è questo il messaggio da continuare a ricordare alle persone”.