Omicidio di Valentina Giunta, fermato uno dei figli della vittima, un giovane di 15 anni. ignote per ora le cause del delitto
Per l’omicidio di Valentina Giunta, la 32enne di Catania, il cui corpo era stato ritrovato ieri nella sua abitazione, è stato fermato uno dei due figli, un giovane di 15 anni. Ad occuparsi del caso ora è il Tribunale dei Minori di Catania.
Nuovi dettagli emergono su quanto sarebbe accaduto. A far scoprire il corpo della donna sarebbe stata una vicina e forse parente della vittima, che aveva lanciato l’allarme dopo aver sentito rumori sospetti provenire dall’appartamento della vittima.
Leggi anche: CATANIA, DONNA DI 32 ANNI UCCISA IN CASA. SOSPETTATO UN MINORE
Gli inquirenti avevano subito rivolto l’attenzione verso una pista interna alla famiglia. In un primo momento avevano condotto accertamenti sull’ex compagno della donna, per una passata denuncia, poi ritirata, ma quest’ultimo non poteva essere l’assassino perché attualmente è detenuto in carcere.
Così l’attenzione si è rivolta ai figli, entrambi minorenni, della vittima, che al momento del ritrovamento della donna non erano in casa. Il fascicolo è passato alla Procura dei minori, che ha disposto il fermo per uno dei due, un giovane di 15 anni, poi eseguito dagli agenti di Polizia.
Ignote, per ora, le motivazioni del gesto.