Gli ultimi temi di mercato del Napoli
Napoli. Si apre la settimana chiave per capire il futuro degli ultimi due giocatori simbolo dell’era De Laurentiis. Ieri il vice-presidente del Napoli, Edo De Laurentiis, ha ribadito l’importanza di strappare il rinnovo a Kalidou Koulibaly, sottolineando lo sforzo nell’arrivare a 6mln di euro per 5 anni, ma non solo: “Koulibaly? Arriverà nei prossimi giorni, ha giocato con la nazionale. Gli abbiamo offerto 6mln netti per 5 anni, meglio di questo… non so dirvi. Non sono pochi soldi? Eh no, poi con la pandemia… Ma lui è un uomo vero, una persona perbene, confermarlo come giocatore e poi come dirigente è la cosa più importante al mondo. Volevamo farlo anche con Albiol, ma prese una decisione familiare“, le parole del dirigente azzurro che poi è stato interrogato dai tifosi a Dimaro anche su Mertens.
La situazione Mertens
Ancora qualche giorno di vacanza per il belga, dopo gli impegni con la nazionale, prima di prendere una decisione definitiva – dialogando direttamente con ADL, come svelato da Giuntoli – sulla proposta del Napoli: “Mertens? Gli abbiamo offerto una cifra importante, 2,5mln di euro netti sono 5mln lordi. Per me accetterà, Napoli gli ha dato molto e potrà dargli ancora parecchio. Sensazione? Bisogna essere positivi per attirare positività”, l’intervento del vice-presidente Edo De Laurentiis che ribadisce la posizione del club e, se vogliamo, anche la fiducia che resiste non essendoci – almeno in questo momento – grossa concorrenza per Mertens nei top campionati europei.
Non solo Koulibaly e Mertens..
Il ds azzurro Cristiano Giuntoli ha fatto il punto sul futuro di Fabian Ruiz: “C’è un rapporto straordinario con la città, ci stiamo parlando. Noi non abbiamo ancora fatto un’offerta dichiarata, ma vogliamo tenerlo con noi e quindi stiamo valutando. Non ci sono offerte da altri club, lui si sta guardando intorno. Vedremo le offerte che ci porterà“. Il centrocampista spagnolo ha il contratto in scadenza con il Calcio Napoli il 30 giugno 2023.