Home » Wimbledon: Djokovic in finale. Battuto Norrie in quattro set

Wimbledon: Djokovic in finale. Battuto Norrie in quattro set

Ora lo aspetta Kyrgios. Oggi la finale del femminile

Quella di domenica sarà l’ottava finale nello slam londinese, la 32esima a livello slam per Novak Djokovic, che ieri è riuscito a superare in semifinale il padrone di casa, Cameron Norrie. 

Dopo aver vinto il primo set, il britannico ha dovuto arrendersi allo strapotere del sei volte campione. 2-6 6-2 6-3 6-4 il risultato finale, in poco più di 2 ore e mezza.

Nonostante il sostegno del pubblico, per il britannico non c’è stato nulla da fare. Resta comunque un torneo da record per Norrie, che è riuscito a riportare la bandiera britannica nella semifinale dello slam di casa a distanza di anni da Andy Murray. 

Se Djokovic giocherà la sua finale n.32 dall’altro lato, Nick Kyrgios affronterà la sua prima finale dello slam. Dopo aver approfittato del ritiro di Rafael Nadal, l’australiano ritrova una sua vecchia conoscenza. Nell’ultima intervista ha dichiarato: “prima ci odiavamo, ora ci mandiamo DM”.

Djokovic invece nell’intervista post partita ha detto: “non sarà facile con Kyrgios, non ho mai vinto un set contro di lui”. Incredibile ma vero, nei due precedenti tra i due ad Indian Wells ed Acapulco, Kyrgios non ha mai concesso un set all’avversario. La storia però stavolta è diversa, la pressione è maggiore, e Kyrgios dovrà giocare tutte le sue carte se vuole avere qualche speranza contro il serbo.

In attesa della finale maschile che si giocherà domenica sul centrale, oggi va in scena la finale inedita del femminile tra Ons Jabeur ed Elena Rybakina. Per entrambe si tratta della prima finale a livello slam e soprattutto la Jabeur è la prima africana nella storia a raggiungere questo risultato. 

Umberto Martellotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto