Home » Wimbledon: Nadal vince ma non convince. Bene anche Sonego

Wimbledon: Nadal vince ma non convince. Bene anche Sonego

Anche Tsitsipas passa il turno. Bautista Agut vittima del covid

Sono serviti 4 set a Rafael Nadal per avere la meglio su Ricardas Berankis. Il maiorchino sta avendo molta difficoltà a trovare il feeling con la superficie, al punto da commettere 39 errori gratuiti. Nonostante le sbavature, lo spagnolo riesce con esperienza ad aggiudicarsi l’incontro. Il numero 2 del torneo in merito ha dichiarato: “non è stata la miglior partenza onestamente. Ma ho finito giocando bene”

Rafa accede cosi al terzo turno dove troverà Lorenzo Sonego. 

L’italiano ha sconfitto il francese Hugo Gaston per 3 set a 0. La partita è stata a senso unico e Sonego ha mostrato quello di cui è capace, mettendo a segno dei punti spettacolari e probabilmente il punto più bello del torneo. Adesso però, per lui arriva il banco di prova più importante, Rafael Nadal. L’italiano non troverà il Nadal del Roland garros. Le difficoltà dello spagnolo sull’erba sono evidenti e per il torinese potrebbe esserci qualche chance. Tutto dipenderà dall’approccio mentale alla partita e dall’’efficacia del servizio. Lo stesso Rafa ha parlato del suo avversario dicendo: “Sonego mi piace, è un avversario molto pericoloso”

Nel circuito maschile, nota di merito anche per Stefanos Tsitsipas che vince in 3 set su Jordan Thompson. Il numero 4 del tabellone ha dato prova di grande forza mentale e fisica. Il fatto che non abbia perso un set suggerisce l’attenzione con la quale il greco sta affrontando le partite, ma la sua tenuta mentale, storicamente debole, sarà messa a dura prova nel match di terzo turno contro Nick Kyrgios che negli scontri diretti vanta 3 vittorie su 4, l’ultima 15 giorni sull’erba di Halle. 

Sullo sfondo di quello che sarà un terzo turno mozzafiato, c’è un altro ritiro da covid. A farne le spese è stato lo spagnolo Roberto Bautista Agut, già semifinalista a Wimbledon, che ha dovuto abbandonare il torneo. 

Umberto Martellotta

Lascia un commento

Torna in alto